sabato 8 gennaio 2011

La Selva Peruviana


La Selva del Perù è una delle regioni naturali del paese e comprende l'area tropicale di vegetazione nel bacino del Rio delle Amazzoni, che ospita le maggiori riserve di natura.

La vasta giungla del Perù, è attraversata dal Rio delle Amazzoni, e può essere suddivisa in due zone ben distinte: la giungla di alta montagna o di fronte (sopra 700 m) che ha un subtropicali e temperato, con abbondanti precipitazioni (circa 3,000 millimetri l'anno) tra novembre e marzo, e soleggiate giornate tra aprile e ottobre, e la pianura (sotto i 700 m) dove la stagione secca si verifica tra aprile e ottobre ed è il momento ideale per il turismo, con i giorni Sole e temperature elevate, spesso superiori a 35 ° C.

In questi mesi i livelli del fiume diminuiscono la loro forza e le strade sono facilmente percorribili. La stagione delle piogge, tuttavia, da novembre a marzo, presenta frequenti rovesci di pioggia (almeno una volta al giorno) che possono causare danni alle vie d'accesso alla terra. L'umidità nella giungla è molto elevato durante tutto l'anno.

Nel sud ci sono a volte "friajes"o "surazos" venti freddi dal sud del continente che si verificano tra i mesi di maggio e agosto, dove la temperatura può scendere a 8-12 ° C.

L'Amazzonia peruviana è composto da 5 dipartimenti, questi sono:

1.Loreto, la sua capitale, Iquitos
2.Amazonas: Chachapoyas
3.San Martin: Moyobamba
4.Ucayali: Pucalpa
5.Madre di Dio: Puerto Maldonado
Questo è noto come uno dei principali polmoni del mondo. La sua estensione è di circa 756,866 km ², divisa in Amazzonia superiore, o conosciuto anche come Rain Forest, o Selva foreste tropicali e savane Baja delle Palme.

La giungla del Perù è altamente fertili terre di tipo subtropicale nel quale ci sono diversi habitat che circondano flora e fauna.

La loro principale fonte di acqua è il Rio delle Amazzoni, il fiume più grande e ampio nel mondo, che nasce dal lato dei fiumi: Ucayali e Marañón. Ha una profondità di circa 10 a 30 metri, la sua larghezza varia tra i 1,8 e 16 chilometri, la lunghezza è di circa 6 500 km di cui 713 km sono solo 3 in territorio peruviano. Lo stesso, si nutre più di 1 100 affluenti alla sua foce nell'Oceano Atlantico.

Nessun commento:

Posta un commento