sabato 8 gennaio 2011

La Costa Peruviana


Che presenta deserti, spiaggie belle e valli fertili.....
La linea costiera del Perú è formata per un lungo deserto, serpeggeante, attrapato tra il mare e la montagne. Gli Andes al est e la corrente marina freda del Humbolt, che corre allo lungo della costa, sono lo che facciano questa area tanto arida. Dal deserto di Sechura fino alle pianure di Nazca e il deserto di Atacama, il secco terreno costegno è occasionalmente separato per valli coperti per una cappa grossa di nube e pioggerella nel inverno.
L'umidità in queste aree produce una sensazione di fredo, anche se la temperatura radamente bassa di 12°C. Durante il estate, mentre tanto, il sole assali e la temperatura eccede i 30°C. I sezioni centrali e sudegne della costa presentano due stazioni bene defenite: il inverno, da aprile fino ottobre, e l'estate, da novembre fino a marzo.
La costa nord, mentre tanto, non è affettata per i effetti della corrente freda, lo che significa che sfrutta di brillo solare e una temperatura calida durante tutto il anno (tanto come 35°C nel estate). La stazione di pioggia di novembre a marzo.

Nessun commento:

Posta un commento